Combustibile per la tua stufa Aduro a bioetanolo
Questa serie di stufe funziona con il bioetanolo. Il vantaggio del bioetanolo è che è un materiale organico che non emette fumo, fuliggine o cenere, come avviene invece in una stufa a legna tradizionale. È anche facile da accendere.
Accensione senza odori sgradevoli
Il tipo di bioetanolo che utilizzi per accendere la tua stufa Aduro è importante, poiché un bioetanolo di scarsa qualità può causare odori sgradevoli e, nel peggiore dei casi, danneggiare il bruciatore. La scelta del bioetanolo influisce anche sulla fiamma, sull'effetto e sulla facilità di accensione.
Si dovrebbe utilizzare solo bioetanolo liquido con una percentuale del 93-96,5% per una combustione e un'accensione ottimali. Inoltre, il bioetanolo dovrebbe essere approvato per la combustione in una stufa a bioetanolo. Usa solo bioetanolo contrassegnato con UN:1170, raccomandato per bruciatori a bioetanolo.
Per favore, sii consapevole che ci sono prodotti sul mercato che contengono olio e petrolio. Questi prodotti NON possono essere utilizzati nelle stufe a bioetanolo Aduro.
Il bioetanolo deve essere maneggiato con cura in quanto è un combustibile liquido. Perciò, non devi mai riempire la stufa con bioetanolo quando è calda o in uso. Leggi di più sull'applicazione sicura qui.