D&R
Qui troverai le risposte a varie domande che non rientrano nelle nostre altre categorie. Visita questa sezione per assistenza.
Come verrà consegnata la mia stufa?
Il metodo di consegna per la tua stufa varia a seconda di dove la acquisti. Per dettagli specifici, contatta direttamente il tuo rivenditore.
Come posso annullare/modificare il mio ordine?
- Se acquisti la tua stufa presso uno dei nostri rivenditori, contatta direttamente il rivenditore.
- Se hai effettuato l'acquisto su www.aduroshop.com, rispondi all'e-mail di conferma dell'ordine che hai ricevuto.
Cosa devo fare se l'articolo si è danneggiato durante il trasporto?
Vi preghiamo di inviarci una mail il prima possible all’indirizzo service@aduro.dk, includendo le seguenti informazioni:
- Una foto che mostra l'intera spedizione. La foto dovrebbe essere idealmente scattata prima di rimuovere l'imballaggio interno (ad esempio, pellicola, cinghie).
- Un'immagine in cui è visibile l'etichetta di spedizione. Il numero del documento di spedizione e il numero dell'ordine devono essere chiaramente visibili.
- Foto degli oggetti danneggiati.
La mia stufa è conforme alle normative?
Quando acquisti una stufa a bioetanolo, non hai necessità di alcuna certificazione. Tutto ciò che devi fare è assicurarti di rispettare i requisiti di distanza pertinenti, che puoi trovare nel manuale utente.
Tuttavia, quando si acquista una stufa a legna, ibrida o a pellet, ci sono diverse normative e leggi riguardanti l'installazione, la sicurezza e le emissioni che la stufa deve rispettare per essere utilizzata legalmente. Si prega di controllare le normative e le leggi del proprio paese. Se non si è sicuri dei requisiti, consultare il rivenditore locale, le autorità locali o un tecnico certificato per un consiglio.
Requisiti di distanza
Devi assicurarti che la stufa sia posizionata alla giusta distanza dai materiali combustibili. Trova i manuali utente della tua stufa Aduro qui per controllare i requisiti di distanza.
Certificazione di canna fumaria / installazione
Le stufe possono essere installate solo da tecnici autorizzati in grado di rilasciare la necessaria certificazione di Legge e collegate a canne fumarie certificate secondo le norme vigenti in materia. La prima accensione da parte di un CAT o un rivenditore autorizzato Aduro sono obbligatorie per le stufe ibride ed a pellet. Non è possibile installare la stufa e realizzare la canna fumaria in autonomia.
Come faccio a far certificare l’installazione?
Per ottenere la certificazione dell’impianto e della canna fumaria relativa alla tua stufa a legna, a pellet o ibrida, devi contattare il tecnico autorizzato che ha effettuato l’installazione e realizzato la canna fumaria.
Se hai acquistato una stufa a bioetanolo, non è necessario farla certificare prima dell'uso.
Posso avere una stufa se non ho una canna fumaria?
Non è possibile installare una stufa a legna, una stufa ibrida o una stufa a pellet senza canna fumaria, ma è possibile acquistare una stufa a bioetanolo, che non necessita di canna fumaria. Trova qui le stufe a bioetanolo Aduro.
Hai domande su partnership, collaborazioni, accordi con i fornitori o richieste di informazioni stampa?
Scrivi una email all’indirizzo service@aduro.dk, e risponderemo alla tua richiesta al più presto possibile.
Hai domande a cui non è trovi risposta?
Scrivi una email all’indirizzo service@aduro.dk, e risponderemo alla tua richiesta al più presto possibile.