Accendila in tutta sicurezza
Vogliamo garantire un’accensione sicura della tua stufa a bioetanolo Aduro. Il bruciatore ha una maniglia integrata che ne chiude l'apertura quando viene sollevata. Per questo motivo, puoi facilmente rimuovere il bruciatore dalla stufa a bioetanolo usando la maniglia e riempirlo di bioetanolo nello stesso luogo dove conservi il combustibile. Inoltre, il bruciatore è riempito con fibre di ceramica che assorbono il bioetanolo come una spugna, rendendo facile e sicuro spostare il bruciatore e accendere la stufa.
Il dispositivo in attesa di brevetto, Aduro Bio-Safe, indica quando la stufa è troppo calda per essere rifornita di combustibile. Una molla termosens.ibile impedisce l'attacco dell'imbuto in dotazione quando la temperatura del braciere supera i 40 gradi Celsius.
Le stufe a bioetanolo Aduro hanno subito estesi test di sicurezza e sono state testate secondo la norma europea EN16647:2015.
Quando ricarichi il bioetanolo, segui queste istruzioni di sicurezza:
- Assicurati che la stufa sia spenta e fredda prima di ricaricarla.
- Usa bioetanolo di buona qualità.
- Usa l'imbuto Aduro per il rifornimento.
- Usa bottiglie da 1 litro poiché sono più facili da maneggiare.
- Versa lentamente per evitare di riempire eccessivamente e di spargere il combustibile.
- Se fai cadere del liquido pulisci immediatamente e non accendere la stufa finché l'area non è asciutta.
Imbuto in plastica riciclata
La stufa a bioetanolo è dotata di un imbuto che facilita il riempimento del combustibile. L'imbuto è realizzato con plastica riciclata proveniente dalle famiglie danesi ed è una delle iniziative sostenibili di Aduro. Leggi di più sulle iniziative sostenibili di Aduro qui.