Garanzia legale stufe Baseline
Quando acquisti una stufa a legna Baseline, la garanzia è regolata dalla legislazione sulle vendite del paese in cui è stata acquistata la stufa. In questa pagina, spieghiamo come funziona il nostro processo di garanzia, cosa devi sapere e come presentare un reclamo.
Cosa è coperto da garanzia?
La garanzia si applica in conformità con la legge sulle vendite di beni nel paese in cui è stata acquistata la stufa*. La ricevuta di acquisto originale con data è valida come prova.
Si prega di notare: se la stufa viene spostata in un’altra nazione o in un'area lontana dal rivenditore presso cui è stata acquistata (ad esempio, su un'isola), non sono garantite le opzioni di assistenza per la stufa. La stufa deve sempre essere acquistata nella nazione e nella regione in cui deve essere installata.
Cosa non è coperto dalla garanzia?
- Malfunzionamenti derivanti da cattiva installazione, sovraccarico, utilizzo errato o rotture causate da un uso improprio della stufa e delle sue parti.
- Consumabili e parti generalmente soggette ad usura (vetri, guarnizioni, rivestimento interno, cerniere e guide di scorrimenti, rivestimento esterno, griglia in ghisa,etc.). Puoi acquistate i ricambi sul nostro webshop.
- Danni causati da acqua (condensa) dentro e intorno alla canna fumaria, tiraggio eccessivo o insufficiente, mancata o errata manutenzione/utilizzo/pulizia dell’apparato.
- Danni causati da terzi o da fattori esterni/altri oggetti alla stufa e danni causati dalla stufa ad altri oggetti.
Come posso sporgere reclamo e cosa posso aspettarmi?
Se desideri presentare un reclamo, compila il modulo sottostante. I reclami vengono elaborati solo in base a un modulo compilato. Per favore tieni pronto il tuo numero di produzione insieme alla data di acquisto.
Riceverai una ricevuta per la tua richiesta e una risposta via email. Elaboreremo il reclamo il più rapidamente possibile.