Garanzia stufe a legna Aduro

Quando acquisti una stufa Aduro, sei coperto da una garanzia legale di 2 anni. Inoltre, puoi estenderla con una garanzia aggiuntiva di 3 anni gratuitamente. In questa pagina spieghiamo come funziona il nostro processo di garanzia, cosa devi sapere e come presentare un reclamo.

Cosa è incluso nella garanzia legale?

Secondo le leggi sul commercio, la garanzia vale per due anni dalla data di acquisto della stufa*. La ricevuta con data è valida come prova d’acquisto.

*Si prega di notare che lai garanzia si applica in conformità con la legge sul commercio in vigore nel paese in cui è stata acquistata la stufa. Se la stufa viene spostata in un altro paese o area lontana dal rivenditore presso il quale è stata acquistata (ad es. su un'isola), non vengono garantite estensioni della garanzia o opzioni di assistenza. La stufa deve sempre essere acquistata nel paese e nella zona in cui deve essere installata.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

  • Malfunzionamenti derivanti da cattiva installazione, sovraccarico, utilizzo errato o rotture causate da un uso improprio della stufa e delle sue parti. 
  • Consumabili e parti generalmente soggette ad usura (vetri, guarnizioni, rivestimento interno, cerniere e guide di scorrimenti, rivestimento esterno, griglia in ghisa,etc.). Possono essere acquistate sul nostro webshop.
  • Danni causati da acqua (condensa) dentro e intorno alla canna fumaria, tiraggio eccessivo o insufficiente, mancata o errata manutenzione/utilizzo/pulizia dell’apparato.
  • Danni causati da terzi o da fattori esterni/altri oggetti alla stufa.

Cosa include la garanzia estesa gratuita e quali sono i vantaggi?

Hai la possibilità di estendere la garanzia legale sulla tua stufa a legna Aduro di altri 3 anni, completamente gratis. Questo deve essere fatto entro e non oltre cinque mesi dall'acquisto (calcolati dalla data della fattura). La tua garanzia estesa inizierà il giorno dopo la scadenza della garanzia legale.

I tuoi benefici:

  • Garanzia estesa nei rari casi di difetti di fabbricazione
  • Servizio più veloce, poiché abbiamo già le informazioni necessarie sulla tua stufa
  • Salva la tua ricevuta online, così non la perderai mai
  • Newsletter mensile con notizie rilevanti e consigli utili per l’utilizzo, la manutenzione e molto altro ancora

Estendi qui la garanzia

Nota: La possibilità di estensione della garanzia si applica solo alle stufe a legna Aduro. Non si applica alle stufe ibride, alle stufe a pellet, alle stufe a legna Asgård/Baseline o alle stufe a bioetanolo. Se godi già di una garanzia legale di 5 anni o più, non puoi estendere la garanzia, ma otterrai comunque gli altri vantaggi quando ti registri. 

Come estendere la garanzia?

ESTENDI QUI LA GARANZIA

Compila il modulo entro cinque mesi dall'acquisto (dalla data della fattura). La garanzia estesa entrerà in vigore dal giorno in cui scade la tua garanzia legale. Per la registrazione della garanzia avrai bisogno del numero di produzione della stufa. Come trovare il numero di produzione.

Come invio un reclamo e cosa mi posso aspettare?

Se desideri presentare un reclamo, compila il modulo sottostante. I reclami vengono elaborati solo in base a un modulo compilato. Per favore tieni pronto il tuo numero di produzione insieme alla data di acquisto.

Compila il modulo di reclamo

Riceverai una ricevuta per la tua richiesta e una risposta via email. Elaboreremo il reclamo il più rapidamente possibile.