Garanzia legale Aduro Hybrid / stufe a pellet
Quando acquisti una stufa ibrida o a pellet Aduro, la garanzia è regolata dalla legislazione sulle vendite del paese in cui è stata acquistata la stufa. In questa pagina, spiegheremo come funziona il nostro processo di garanzia, cosa devi sapere e come presentare un reclamo.
Cosa è incluso nella garanzia legale?
La garanzia si applica in conformità con la legge sulle vendite di beni nel paese in cui è stata acquistata la stufa*. La ricevuta di acquisto originale con data è valida come prova.
Tutte le stufe a pellet possono richiedere la regolazione dell'aria comburente e della velocità delle coclee per ottimizzare il funzionamento e raggiungere una combustione efficace e pulita. Aduro e i nostri partner di assistenza possono monitorare e regolare la tua stufa ibrida su Aduro Cloud. Questo però è possibile solo se la stufa è connessa al cloud tramite Wi-Fi. Questo avviene durante la configurazione dell'app Aduro Hybrid / Aduro Pellet Stove.
È necessario che la tua stufa sia online nel caso in cui tu voglia fare un reclamo sulla combustione o sul funzionamento, ma non è responsabilità di Aduro garantire la connessione.
Se hai difficoltà a connettere la stufa, questo può essere a causa della tua rete Wi-Fi locale, del tuo router o della configurazione del tuo smartphone. Puoi trovare indicazioni sulla connessione al Wi-Fi nel nostro Centro Assistenza Clienti.
*Si prega di notare: se la stufa viene spostata in un’altra nazione o in un'area lontana dal rivenditore presso cui è stata acquistata (ad esempio, su un'isola), non sono garantite le opzioni di assistenza per la stufa. La stufa deve sempre essere acquistata nella nazione e nella zona in cui deve essere installata.
Cosa non è coperto dalla garanzia?
- Danni derivanti da installazione e utilizzo non corretti della stufa, surriscaldamento e manutenzione errata o mancante della stufa (compresa la manutenzione annuale obbligatoria) ecc..
- Parti soggette a naturale usura (pietre isolanti, vetro, guarnizioni, guide, superfici verniciate, accenditore elettrico, sensori/interruttori, braciere in ghisa, griglia in ghisa), che sono soggette a normale usura. Puoi acquistare queste parti nel nostro webshop.
- Danni causati da sovraccarico elettrico, acqua (condensa) dentro e intorno alla canna fumaria, tiraggio eccessivo o insufficiente e mancata manutenzione/pulizia della canna fumaria camino/canale da fumo/installazione.
- Danni alla stufa causati da influenze esterne o danni causati dalla stufa ad altri oggetti.
- Controlli periodici, aggiornamenti software, configurazioni, manutenzione periodica, prima accensione, messa in servizio e consulenza all'installazione.
Quando si attiva la garanzia legale e quando decade?
È possibile, tra le altre cose, avvalersi della garanzia se si è in possesso di una prova d'acquisto valida che indichi la data di acquisto. Per le stufe più vecchie di 12 mesi, è necessario allegare una ricevuta/fattura che provi la manutenzione annuale. È inoltre necessario che la prima accensione della stufa venga obbligatoriamente eseguita da un CAT o rivenditore autorizzato Aduro.
La garanzia decade se il consumatore non denuncia il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.
Come posso sporgere reclamo e cosa posso aspettarmi?
Se desideri presentare un reclamo, compila il modulo sottostante. I reclami vengono elaborati solo in base a un modulo compilato. Per favore tieni pronto il tuo numero di produzione insieme alla data di acquisto.
Riceverai una ricevuta per la tua richiesta e una risposta via email. Elaboreremo il reclamo il più rapidamente possibile.