Garanzia legale Aduro Hybrid / stufe a pellet

Quando acquisti una stufa ibrida o a pellet Aduro, la garanzia è regolata dalla legislazione sulle vendite del paese in cui è stata acquistata la stufa. In questa pagina, spiegheremo come funziona il nostro processo di garanzia, cosa devi sapere e come presentare un reclamo.

Cosa è incluso nella garanzia legale?

La garanzia si applica in conformità con la legge sulle vendite di beni nel paese in cui è stata acquistata la stufa*. La ricevuta di acquisto originale con data è valida come prova.

Tutte le stufe a pellet possono richiedere la regolazione dell'aria comburente e della velocità delle coclee per ottimizzare il funzionamento e raggiungere una combustione efficace e pulita. Aduro e i nostri partner di assistenza possono monitorare e regolare la tua stufa ibrida su Aduro Cloud. Questo però è possibile solo se la stufa è connessa al cloud tramite Wi-Fi. Questo avviene durante la configurazione dell'app Aduro Hybrid / Aduro Pellet Stove.

È necessario che la tua stufa sia online nel caso in cui tu voglia fare un reclamo sulla combustione o sul funzionamento, ma non è responsabilità di Aduro garantire la connessione. 

Se hai difficoltà a connettere la stufa, questo può essere a causa della tua rete Wi-Fi locale, del tuo router o della configurazione del tuo smartphone. Puoi trovare indicazioni sulla connessione al Wi-Fi nel nostro Centro Assistenza Clienti.

*Si prega di notare: se la stufa viene spostata in un’altra nazione o in un'area lontana dal rivenditore presso cui è stata acquistata (ad esempio, su un'isola), non sono garantite le opzioni di assistenza per la stufa. La stufa deve sempre essere acquistata nella nazione e nella zona in cui deve essere installata.

 

Cosa non è coperto dalla garanzia?

  • Danni derivanti da installazione e utilizzo non corretti della stufa, surriscaldamento e manutenzione errata o mancante della stufa (compresa la manutenzione annuale obbligatoria) ecc..
  • Parti soggette a naturale usura (pietre isolanti, vetro, guarnizioni, guide, superfici verniciate, accenditore elettrico, sensori/interruttori, braciere in ghisa, griglia in ghisa), che sono soggette a normale usura. Puoi acquistare queste parti nel nostro webshop.
  • Danni causati da sovraccarico elettrico, acqua (condensa) dentro e intorno alla canna fumaria, tiraggio eccessivo o insufficiente e mancata manutenzione/pulizia della canna fumaria camino/canale da fumo/installazione.
  • Danni alla stufa causati da influenze esterne o danni causati dalla stufa ad altri oggetti. 
  • Controlli periodici, aggiornamenti software, configurazioni, manutenzione periodica, prima accensione, messa in servizio e consulenza all'installazione.

Verifica qui cosa è coperto e cosa invece non è coperto.

Quando si attiva la garanzia legale e quando decade?

È possibile, tra le altre cose, avvalersi della garanzia se si è in possesso di una prova d'acquisto valida che indichi la data di acquisto. Per le stufe più vecchie di 12 mesi, è necessario allegare una ricevuta/fattura che provi la manutenzione annuale. È inoltre necessario che la prima accensione della stufa venga obbligatoriamente eseguita da un CAT o rivenditore autorizzato Aduro.

La garanzia decade se il consumatore non denuncia il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.

Clicca qui per una panoramica completa di quando puoi far applicare la garanzia e quando diventa nulla.

Come posso sporgere reclamo e cosa posso aspettarmi?

Se desideri presentare un reclamo, compila il modulo sottostante. I reclami vengono elaborati solo in base a un modulo compilato. Per favore tieni pronto il tuo numero di produzione insieme alla data di acquisto.

Compila il modulo di reclamo

Riceverai una ricevuta per la tua richiesta e una risposta via email. Elaboreremo il reclamo il più rapidamente possibile.