Vincitore del premio Europeo alle imprese impegnate per l’Ambiente
L’azienda Danese Aduro A/S ha ricevuto il prestigioso premio Europeo alle imprese impegrante per l’Ambiente a livello nazionale nella categoria “prodotti e servizi sostenibili”. Il premio è stato assegnato grazie ad un prodotto sostenibile ed innovativo come Aduro Hybrid.
L’amministratore di Aduro, Christian Skovbo, è onorato di ricevere il premio: “vincere questo premio è un grande riconoscimento. Abbiamo lavorato intensamente per creare un prodotto che da un lato elimini gli svantaggi di una stufa a legna riuscendo al tempo stesso a soddisfare desideri e bisogni degli utilizzatori di stufe a legna.”
Legna e pellet finalmente insieme
Aduro Hybrid è una serie di stufe che unisce il riscaldamento semplice ed efficiente del pellet con l'atmosfera accogliente della vera legna. Aduro Hybrid riduce significativamente le emissioni quando comparata ad una stufa a legna tradizionale: utilizzando la funzione pellet, le emissioni di CO sono ridotte del 97%, le emissioni di COT del 91%, e le polveri del 59%.
Inoltre, è possibile controllare la stufa ibrida attraverso una app che permette di accenderla da remoto, consente di regolare la temperatura ambiente e tenere traccia della combustione. In questo modo, la app aiuta ad ottimizzare la combustione mantenendo un basso impatto ambientale.
Un trio unico
La creazione di Aduro Hybrid ha richiesto un nuovo e differente tipo di tecnologia. La sua realizzazione ha visto la collaborazione tra Aduro, il designer Danese Casper Storm ed NBE, azienda Danese tra le più importanti produttrici di caldaie a pellet in Europa con all’attivo oltre 60.000 installazioni. Aduro ha contribuito con le sue conoscenze sulle stufe a legna e sulla moderna tecnologia del riscaldamento, NBE ha contribuito con la sua esperienza nelle apparecchiature a pellet, il designer Casper Storm ha invece siglato il design tipicamente Scandinavo.
“Con lo sviluppo di Aduro Hybrid abbiamo raggiunto un nuovo concetto di innovazione. È l’innovazione di una innovazione e non abbiamo intenzione di fermarci”, dice Christian Skovbo.
Informazioni sugli European Business Awards per l'ambiente
Il premio Europeo alle imprese impegnate per l’Ambiente rende omaggio alle aziende più attente all'ambiente in Europa, con l'obiettivo di promuovere iniziative innovative e sostenibili. I premi vengono assegnati ogni due anni e sono suddivisi in quattro diverse categorie: "gestione ambientale", "prodotti e servizi sostenibili", "processi sostenibili" e "cooperazione commerciale internazionale".